La 420 class World Championship si svolgerà a Marina degli Aregai (Santo Stefano al Mare) dal 15 al 23 luglio 2016.

Parteciperanno oltre 35 Nazioni ed in concomitanza con la manifestazione si svolgeranno una serie di eventi e manifestazioni che animeranno sia la Marina che il paese.

Manifestazioni studiate per far divertire e per rendere originali questi giorni di festa come la più importante, il “ Kambusa Steet Food”, un incontro dove gustare cibo e bevande nazionali ed internazionali.

Nove giorni di sport e divertimento!

 

Vi forniamo alcune notizie utili di questa categoria:

Quando i giovani velisti finiscono il loro periodo con l’Optimist, si spostano su diverse classi internazionali.

Le principali sono due, per i singoli il Laser 4.7 e per le barche con due persone di equipaggio il 420.

Normalmente si comincia con il 420 a 13/15 anni di età.

La classe è sviluppata in 43 paesi che partecipano attivamente alle regate internazionali, è inoltre la barca propedeutica per le classi olimpiche per due persone come il 470 il 49er ed il 29er.

Attrezzato di Spinnaker e trapezio è una barca completa che permette agli equipaggi di affrontare regate di altissimo livello.

Sono 56.000 le barche nel mondo.nel mondo.

 

Sarà quindi la Marina degli Aregai ad ospitare per la prima volta questa importante competizione, un mondiale che vedrà sfidarsi nelle splendide acque ligure le imbarcazioni per nove giorni di sport e passione.

Il porto, progettato e costruito secondo il modello del moderno “marina”, in località Santo Stefano al Mare dispone di 980 posti barca dai 6 ai 50 metri.

Al suo interno, sono presenti strutture eccellenti quali boutique, ristoranti, bar minimarket, palestra, velerie, agenzie nautiche ed un cantiere navale.

 

Inoltre Marina degli Aregai consente l’accesso diretto alla pista cliclabile della Riviera dei Fiori che, con i suoi 24 km in riva al mare, collega San Lorenzo al Mare ad Ospedaletti.