Beatrice Cozzi Parodi

[8 Marzo 2017 Imperia] Parola al Presidente del Gruppo Beatrice Cozzi Parodi in una lunga intervista su Riviera24, di cui riportiamo qui di seguito alcuni estratti.

Difficoltà e successi, sfide future e obiettivi raggiunti. Fattori chiave per uno sviluppo economico, sociale e culturale del territorio e delle strutture ricettive della Riviera dei Fiori.

Sempre più spesso, oggi, i diversi settori imprenditoriali sono proiettati all’impiego del valore femminile. Anzi, sempre più spesso sono le donne a rivestire un ruolo di leadership che portano avanti con dedizione e professionalità, diventando anche un motore economico e sociale imprescindibile per il loro territorio. È il caso di Beatrice Cozzi Parodi, presidente dell’azienda che ha fatto dell’accoglienza nella Riviera dei Fiori il suo impegno quotidiano, il Gruppo Cozzi Parodi.

Ciò che mi rende più orgogliosa è constatare quanto nel corso degli anni siamo riusciti a costruire, soprattutto in termini di forza lavoro generata. Perché non c’è nulla al mondo che possa ripagare le energie impiegate se non vedere i tuoi collaboratori essere legati da un forte spirito unitario e rendersi conto di avere raggiunto l’obiettivo prefissato, ovvero essere diventati il punto di riferimento nell’ambito dell’accoglienza del nostro territorio.

Il Gruppo Cozzi Parodi è anzitutto un’azienda che crea economia, posti di lavoro, che ha fatto e continuerà a fare dell’accoglienza nella Riviera dei Fiori il suo impegno quotidiano. Naturalmente, sempre nel rispetto, nella continuità e nello sviluppo del grande progetto ispiratore di chi ha ideato il gruppo: Gianni Cozzi.

Organizziamo inoltre eventi di altro genere, come l’“Oltremare exposition”: l’esclusivo Boat show della Riviera dei Fiori in programma a Marina degli Aregai il 22-23-24 aprile, e che prevede un’esposizione di barche, nuove e usate, una regata di due giorni, dimostrazioni sportive e intrattenimento. Ci tengo particolarmente a evidenziare un’altra iniziativa: la preview di “On the bicycle”, evento ospitato il prossimo 18 marzo all’Hotel de Paris Sanremo in occasione della Milano-Sanremo, dove sarà presenta la collezione privata di biciclette storiche raccolta da mio marito.

Per leggere l'intera intervista:

Turismo e nautica: Beatrice Cozzi Parodi, donna al timone di una grande azienda