beatrice cozzi parodi lastampa porti marina aregai

Su LASTAMPA di Venerdì 4 Marzo 2016 si parla del Gruppo Cozzi Parodi e della lunga stagione di eventi sportivi che lo stanno vedendo protagonista.
Carnival Race, Regata Nazionale, anticipano, assieme ad altri numerosi eventi in programma, gli attesi Mondiali della classe 420. Che avranno luogo sempre a Marina degli Aregai.
Qui di seguito alcuni estratti dell'articolo ed in particolare le dichiarazioni di Beatrice Parodi Presidente del Gruppoi Cozzi Parodi attiva sostenitrice di manifestazioni che possono mettere in relazione lo sport e i giovani con benefici per il territorio e l'economia.

Sarà un onore ospitare questo Mondiale perchè promuovere questi eventi è sempre stato fondamentale per me e per il mio gruppo.
Le nostre strutture sono oggi in grado di offrire un'organizzazione attenta, sostenendo tutti i giovani che, attraverso lo sport le competizioni, dimostrano carattere e disciplina.
Viviamo in una regione che, per clima e bellezze, è una delle realtà più favorevoli a qualsiasi gara in mare.
I mondiali saranno un grande impegno: ospiteremo centinaia di giovani, offrendo loro tutta la professionalità che i nostri organizzatori hanno acquisito negli anni.

Vedere sul podio e poter premiare i vincitori mi ha reso orgogliosa. A vincere la Regata Nazionale sono stati, tra l'altro, due sanremesi e questo, per l'amore che mi lega alla mia terra, è stato ancora più emozionante.
Sono tutti eventi di eccellenza e noi siamo assolutamente convinti che la nostra regione, anche attraverso lo sport, possa incrementare il turismo e favorire l'economia."

La Regata Nazionale è infatti stata vinta da Edoardo Ferraro e Francesco Orlando (Yacht Club Sanremo) che si sono aggiudicati il Primo posto e classificati come miglior equipaggio Juniores. Tutti i dettagli della Regata nel nostro articolo al link qui sotto.

 

Leggi anche:
I Regata Nazionale
Regata Carnival race