Carnival Race 2018

150 imbarcazioni provenienti da tutta Europa solcheranno le acque di Marina degli Aregai  per questo importante appuntamento velistico che vedrà protagonisti i migliori specialisti delle classi 420 e 470.

Dal 22 al 25 Febbraio Marina degli Aregai ancora una volta protagonista della grande vela con la quarta edizione della Carnival Race 2018, che vede protagonisti circa 300 atleti provenienti da tutta Europa.

 

Marina degli Aregai ospiterà dal 22 al 25 febbraio l’edizione 2018 della Regata Carnival Race, l’appuntamento internazionale annuale atteso da tutti gli appassionati di vela.

La manifestazione velistica, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, vedrà 150 imbarcazioni provenienti da tutta Europa solcare le acque della splendida Marina degli Aregai.

 

La Dott.ssa Beatrice Parodi, si è detta fiera di ospitare nuovamente l’evento velistico più atteso dell’anno. Evento che attirerà nella Riviera dei Fiori oltre 300 atleti provenienti da tutta Europa e tantissimi amanti dello sport nautico.

 

 “Siamo sempre lieti di ospitare all’interno dei nostri porti eventi sportivi di questo calibro. Ringrazio il presidente Beppe Zaoli dello Yacht Club Sanremo per aver scelto ancora una volta Marina degli Aregai come teatro di un evento velistico di così alto livello”,

le Parole di Beatrice Cozzi Parodi.

 

Sono 18 le nazioni iscritte alla regata. I primi equipaggi, provenienti da Norvegia, Svizzera, Germania, Ucraina, Grecia, Irlanda, Polonia e non solo, hanno già raggiunto le acque di Marina degli Aregai per gli allenamenti in vista della gara.

I professionisti delle classi 420 e 470 hanno chiesto di prolungare la regata da tre a quattro giorni.

Tutti gli appassionati di vela avranno dunque un giorno in più per ammirare il passaggio delle barche in gara, approfittando dell’ospitalità della Riviera dei Fiori.

 

Altissimo il livello dell’equipaggio del 470, che raggiungerà la Riviera dei Fiori al ritorno dalle World Sailing Series di Miami, e dell’equipaggio del 420 formato da numerosi giovani tra i quali si distinguomo Tommaso Cilli e Bruno Mantero dello Yacht Club Sanremo, vice campioni del mondo.

In gara per la categoria 420 anche le vice campionesse mondiali femminili under 17 Carlotta e Camilla Scodnik, le due sorelle reduci dal recente mondiale di Freemantle in Australia.

Tra i nomi femminili della 420 spicca anche quello dell’olandese Afrodite Zegler, quarta classificata alle Olimpiadi di Rio, Campionessa del Mondo e leader della Coppa del Mondo.

Professionista atteso per la categoria 470 è l’inglese Luke Patience, campione mondiale ed europeo della classe.

È già grande l’emozione a pochi giorni dall’inizio della regata internazionale più attesa dell’anno.

 

 

REGATA CARNIVAL RACE 2018

DAL 22 AL 25 FEBBRAIO 2018

Porto Turistico Marina Degli Aregai

Via Gianni Cozzi n°1
18010 Santo Stefano Al Mare (IM)