Slider

Conferma delle bandiere blu, un ottimo risultato per i porti di Aregai e San Lorenzo

Da 16/05/2024 Riviera dei Fiori

I prestigiosi porti turistici del Gruppo Cozzi Parodi, ora co-gestiti con D-Marin, hanno nuovamente ottenuto la Bandiera Blu, riconoscimento che attesta l’eccellenza in termini di qualità dell’acqua e gestione ambientale. La Liguria si conferma al primo posto tra le regioni italiane con ben 34 Bandiere Blu assegnate, consolidando la sua leadership nella classifica nazionale.

I porti di Aregai e San Lorenzo, noti per la loro bellezza e funzionalità, sono anche simboli di innovazione e sostenibilità grazie alla co-gestione con D-Marin. Questa collaborazione si distingue per un approccio gestionale incentrato sul cliente e volto alle innovazioni digitali, con una forte attenzione ai principi ambientali e sociali.

La Bandiera Blu viene assegnata sulla base di criteri rigorosi che includono:

  • Qualità dell’acqua: I porti hanno acque cristalline, ideali per il diving e paragonabili a quelle della Costa Azzurra.
  • Gestione ambientale: Include controlli sulla gestione dei rifiuti e installazione di dispositivi innovativi come il Seabin, una macchina mangia-plastica.
  • Accessibilità: Abbattimento delle barriere architettoniche e presenza di aree pedonali e ciclopedonali. Sostenibilità: Piantumazione di alberi d’alto fusto e vegetazione mediterranea nei parchi tematici adiacenti ai porti.

Questi elementi, insieme alla posizione privilegiata lungo la pista ciclabile della Riviera che collega Ospedaletti a Imperia per quasi 40 km, conferiscono ai porti un’oasi di tranquillità lontano dal traffico dell’Aurelia.

Oltre alla gestione impeccabile, i porti vantano i migliori campi di regata, molto apprezzati dagli esperti del settore, che annualmente colorano il litorale con le loro competizioni. Il riconoscimento della Bandiera Blu è quindi il risultato di una visione sostenibile e innovativa, premiando gli sforzi congiunti del Gruppo Cozzi Parodi e D-Marin per la conservazione delle meravigliose coste liguri.

 

PARLANO DI NOI:

STAY
CONNECTED

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet