Slider
Trofeo Ponente in Rosa

Ciclismo: terza edizione del Trofeo Ponente in Rosa

Da 19/02/2024

La terza edizione del Trofeo Ponente in Rosa è stata ufficialmente presentata dalla Loabikers del presidente Piernicola Pesce con il patrocinio della Regione Liguria, consolidando il suo ruolo nel panorama del ciclismo su strada femminile internazionale. La gara, che ha visto la veneta Nadia Quagliotto conquistare la prima edizione e la campionessa olimpica di cross country mountain bike Jolanda Neff imporsi nel 2023, ritorna quest'anno con nuove sfide e conferma la partecipazione di atlete di alto calibro, tra cui la stessa Neff.

Il Trofeo prenderà il via il 5 marzo con un cronoprologo a Loano e proseguirà con tappe che attraversano i luoghi più suggestivi della Liguria, da Bordighera a Pietra Ligure, passando per San Lorenzo al Mare, Marina degli Aregai, fino a Diano Marina, dove si terrà la premiazione finale il giorno dell'8 marzo, in concomitanza con la Festa della Donna. Le cicliste affronteranno varie prove, dal cronoprologo alle tappe in linea con sprint e Gran Premi della Montagna, che metteranno alla prova la loro tecnica e resistenza.

Durante la presentazione, Simona Ferro ha sottolineato l'importanza dell'evento non solo nel contesto sportivo ma anche come veicolo di promozione e valorizzazione del territorio, oltre a essere un momento di riconoscimento dell'impegno delle donne nello sport. Con il sostegno della Regione Liguria, il Trofeo Ponente in Rosa diventa un appuntamento imperdibile che celebra lo sport e le atlete in un contesto di competizione internazionale e di bellezza paesaggistica, sottolineando l'importanza del ciclismo femminile e la sua capacità di ispirare e motivare.

 

PARLANO DI NOI:

 

VIDEO PRESENTAZIONE:

STAY
CONNECTED

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet